PIATTAFORMA DIGITALE SERVIZI ONLINE
Clicca qui per accedere al portale dei servizi:
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
La Profis Insurance srls in un avviato processo di sviluppo ed innovazione tecnologia aziendale ha dato vita ad una piattaforma digitale di servizi online rivolta a persone fisiche (Privati) e persone giuridiche (Aziende e Professionisti) con l’ambizione di fornire un valido strumento di supporto veloce e di facile utilizzo nell’accesso alle banche dati della Pubblica Amministrazione.
Nella piattaforma sono presenti oltre 240 servizi tra i quali visure online estratte dalle banche dati del Catasto, Conservatoria dei Registri Immobiliari e Camera di Commercio in tempo reale con consegna via email in pochi secondi. Un servizio di estrapolazione automatizzata delle visure online operativo tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.
Una rivoluzione tecnologia iniziata grazie alla partnership con VisureNetwork®, marchio della società Trust Srl, Distributore Ufficiale di InfoCamere, con esperienza nel settore da oltre 20 anni e azienda Certificata ISO 9001:2015 – Certificazione di Qualità.
Accomunati dalla stessa visione condividiamo una grande mission: avvicinare in modo professionale il cittadino e l’impresa alla Pubblica Amministrazione rendendo disponibili in modo semplice e veloce visure e documenti estratti online dalle banche dati pubbliche.
COME UTILIZZARE IL SERVIZIO
Puoi utilizzare il servizio in soli 3 semplici passaggi:
- Entra nell’area dedicata (Piattaforma) e registrati gratuitamente all’area riservata;
- Ricarica il tuo Plafond in totale sicurezza in base alle tue esigenze;
- Naviga e acquista in totale autonomia i servizi online di cui hai bisogno aiutandoti con la barra di ricerca e il listino servizi attivi.
…tutto semplice e veloce…
LISTINO DEI SERVIZI
DOMANDE FREQUENTI
Come funziona la procedura di Registrazione?
1. Clicca su Registrati e compila il form con i tuoi dati come Privato/Azienda
2. Ricevi una email con l’invito ad impostare la tua password
3. Accedi alla piattaforma web con le tue credenziali di accesso (email e password)
4. Ricarica il tuo Plafond
5. Invia i tuoi ordini e ricevi i documenti via email
Quali sono le forme di pagamento accettate?
Puoi acquistare il tuo Plafond mediante:
- carta di credito
- PayPal
- bonifico bancario
Quali sono le carte di credito accettate?
Il sistema di pagamento accetta tutte le principali carte di credito: American Express, Diners, Maestro, Mastercard, PostePay Evolution, Visa.
Il pagamento con carta di credito è sicuro?
I circuiti di pagamento PayPal e Stripe sono dotati dei sistemi di sicurezza in assoluto più avanzati per la crittografia delle informazioni inviate. Tutte le operazioni di pagamento vengono svolte direttamente sui server di PayPal o Stripe e sono protetti con protocollo di sicurezza SSL (Secure Sockets Layer). Il protocollo SSL rappresenta attualmente il massimo standard di sicurezza per le transazioni via web utilizzato nelle connessioni utente -azienda di massima sicurezza e riservatezza quali le operazioni bancarie, i pagamenti, l’invio di dati sensibili.
Ho effettuato il pagamento con carta di credito ma non è andato a buon fine. Come devo procedere?
È possibile effettuare in alternativa il pagamento del Plafond con bonifico bancario. Le coordinate bancarie verranno comunicate in seguito all’invio dell’ordine. Se hai necessità di assistenza, contatta il servizio Assistenza Clienti.
Per effettuare il pagamento del Plafond devo disporre di un account registrato a PayPal?
Non necessariamente. L’utilizzo del circuito di pagamento PayPal non comporta l’adesione al conto PayPal. È sufficiente disporre di una carta di credito e seguire le istruzioni per il pagamento.
Ho effettuato il pagamento del Plafond con bonifico ma non ho ancora ricevuto riscontro. Come posso fare per accelerare il mio ordine?
Il pagamento con bonifico bancario viene accreditato nei successivi 2/3 giorni. Per accelerare l’evasione del tuo ordine, ti invitiamo ad inviare la contabile relativa al bonifico bancario eseguito con indicazione del numero CRO al servizio Assistenza Clienti.
Quali vincoli o scadenze sono applicati con l’acquisto del Plafond?
Nessun vincolo e nessuna scadenza. La funzionalità dei Plafond è consentire un accesso facilitato agli Utenti che effettuano ordini in modo continuativo. Non è prevista alcuna durata ed alcuna scadenza. Il credito si esaurisce semplicemente con l’addebito dei singoli ordini. L’Utente può verificare costantemente gli addebiti ed il saldo attraverso un semplice estratto conto a scalare. È possibile ricaricare il Plafond con carta di credito o bonifico bancario. Una volta esaurito l’importo, non è previsto alcun vincolo di rinnovo automatico.
Come posso ricevere la fattura relativa all’acquisto del Plafond?
Le fatture elettroniche vengono inviate tramite il Sistema di Interscambio della Agenzia delle Entrate a conclusione dell’acquisto del Plafond. Per la corretta emissione delle fatture elettroniche, è indispensabile inserire i dati obbligatori per le persone fisiche (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale) e per le ditte e le persone giuridiche (denominazione e natura giuridica – sas, snc, srl, spa, ..-, indirizzo, codice fiscale, partita IVA, codice destinatario SDI e/o la PEC). La fattura viene emessa solo a seguito del pagamento del Plafond.
Quando riceverò il documento richiesto?
I tempi di consegna dei servizi sono evidenziati nella pagina di descrizione e richiesta di ogni servizio. Le visure online automatizzate estratte dal Catasto, dalla Conservatoria dei Registri Immobiliari e dalla Camera di Commercio vengono consegnate via email in pochi secondi. Il servizio è operativo tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24. Il servizio di estrazione delle visure dalla Camera di Commercio è operativo dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 23:30.
Come mi verrà inviato il documento richiesto?
Tutti i documenti vengono sempre inviati per posta elettronica come file in formato .PDF. È possibile richiedere la spedizione con corriere espresso al momento dell’invio dell’ordine.
Come posso essere sicura/o che il soggetto, persona o azienda, per il quale richiedo una visura o una indagine non verrà a conoscenza della mia richiesta?
L’accesso alle banche dati viene effettuato attraverso accessi riservati e crittografati. In alcun modo il soggetto, persona fisica o giuridica, sottoposto ad ispezione può venire a conoscenza che sia stata effettuata una visura o un’indagine relativa alla sua persona o a suoi beni.
Come posso verificare se il documento che ho ricevuto è aggiornato?
Tutte le visure vengono estratte dalle banche dati al momento dell’ordine e sono aggiornate alla data della richiesta. In ogni documento inviato viene sempre indicata chiaramente la data di estrazione del documento dalla banca dati, la data di aggiornamento ed il numero di protocollo che identifica in modo inequivocabile il documento.
Come posso verificare lo stato del mio ordine?
Accedendo al tuo Profilo, puoi sempre visualizzare lo stato dell’ordine e scaricare i documenti relativi agli ordini evasi.
Ho richiesto una visura ma non ho ancora ricevuto il documento. Come devo fare?
A seguito dell’invio di un ordine, il documento viene evaso via posta elettronica entro i tempi di consegna indicati nella piattaforma. Si può verificare che l’invio della mail non sia stato accettato dal tuo software di posta elettronica e sia stato archiviato nella tua casella di posta indesiderata o spam. In ogni caso i documenti sono sempre disponibili nel tuo account, nella sezione Ordini e puoi scaricare il file dopo la consegna.
Ho richiesto una visura ma l’esito è stato negativo. Cosa significa?
L’accesso alle banche dati può determinare in alcuni casi un esito negativo in quanto il soggetto (la persona fisica o giuridica), l’immobile o il veicolo non è stato trovato nella banca dati. Questo può essere determinato da un errore nell’inserimento dei dati in fase di compilazione dell’ordine o dall’effettivo mancato riscontro del soggetto o dell’immobile o del veicolo nella banca dati. L’esito negativo è un documento che, in base ai dati inseriti dall’Utente in fase di invio dell’ordine, attesta la assenza nella banca dati pubblica del soggetto, persona fisica o giuridica, dell’immobile o del veicolo.
Il contenuto del documento di esempio non corrisponde al documento che mi è stato inviato. Cosa significa?
Le demo rappresentano un esempio di contenuto standard a titolo esemplificativo del servizio. Le informazioni presenti nella demo di esempio visualizzata potrebbero non essere presenti nel documento inviato in quanto non sempre tutte disponibili.
A cosa corrisponde l’importo relativo alle spese escluse IVA?
L’accesso alla banche dati pubbliche comporta un addebito riferito a tasse, tributi, diritti o marche da bollo imposti dalla Pubblica Amministrazione che vengono indicati nel corrispettivo dell’importo totale da pagare per il servizio come spese escluse IVA ex art. 15. Nella fattispecie, si tratta di tasse ipotecarie e catastali imposte dalla Agenzia delle Entrate, dei diritti camerali imposti dalla Camera di Commercio, dei diritti e marche da bollo imposti dal Pubblico Registro Automobilistico, dei diritti e marche da bollo imposti dal Tribunale, dalla Agenzia delle Entrate e dal Comune per quanto concerne i certificati.